Home » Scheda » Attività manifatturiere

Attività manifatturiere

Che cos'è

Per avviare un’attività manifatturiera con l’utilizzo di apparecchi meccanici non occorre compilare ed inviare allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) alcun modulo specifico per l’azionamento macchinari.

Si richiama al dovuto rispetto degli obblighi sostanziali e delle garanzie per la civile convivenza di cui al Regolamento di polizia urbana del Comune di competenza (Cantagallo, Vaiano o Vernio), anche in termini di orari di lavoro e di impatto acustico. Sono previsti strumenti di controllo e di repressione degli illeciti a disposizione degli addetti alla vigilanza.

Se gli addetti alle lavorazioni sono superiori a tre unità occorre la notifica a cura del datore di lavoro ai sensi dell’art. 67 Decreto Legislativo 81/2008, con compilazione e inoltro in via telematica al SUAP del relativo modulo di autocertificazione presente in questa pagina nella sezione “Modulistica”

Le aziende definite “insalubri” dal Decreto Ministeriale 5/9/1994, per poter essere intraprese, necessitano invece dell’invio della relativa Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) scaricabile a questo link e attivando l’endoprocedimento ASL 12.E – IG – SAN INDUSTRIA INSALUBRE sulla piattaforma STAR


Requisiti


Come si ottiene


Note


Responsabile


Allegati e documenti

Art. 43 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Cantagallo

Art. 74 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Vaiano

Art. 47 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Vernio

 

 


Modulistica

MOD_16_Rapporto_Informativo_x_deroga_81.2008


Altre informazioni utili


Dove andare

IL SUAP SI TROVA PRESSO LA SEDE DELLA UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI BISENZIO – VIA BISENZIO 351 – 59024 MERCATALE DI VERNIO (PO)

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: cliccare sul seguente LINK

Per esigenze particolari si potranno concordare specifici appuntamenti con il personale, telefonando ai seguenti numeri 0574/931239 – 931230 (negli orari di apertura al pubblico) o contattando l’Ufficio al seguente indirizzo email: attivitaproduttive@bisenzio.it


Nuova Pratica