Home » Attività economiche non di competenza comunale » Elenco attività per le quali la normativa specifica di settore non prevede titoli abilitativi specifici da conseguire presso SUAP

Elenco attività per le quali la normativa specifica di settore non prevede titoli abilitativi specifici da conseguire presso SUAP

Si intedono qui considerare quelle attività per le quali la normativa specifica di settore non prevede titoli abilitativi specifici da conseguire presso il SUAP.

L’elenco delle 255 attività soggette a tale modalità, consultabile nella sezione Allegati e documenti, è mantenuto aggiornato a cura del Tavolo Tecnico Regionale (TTR) della rete SUAP. Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2019.

Nel Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) per tali attività sono censite le modalità di apertura / altri interventi tramite “Nessun adempimento”.

Per i relativi codici attività è stato mantenuto solamente l’intervento “Adempimenti tecnici”, in corrispondenza del quale sono stati resi disponibili i principali endoprocedimenti (di tipo edilizio, di sicurezza o prevenzione incendi o ambientale o igienico sanitario, ecc.) per i quali il SUAP mantiene il ruolo di unico interlocutore tra l’utente e gli enti terzi (ASL, Vigili del Fuoco, ARPAT, Soprintedenza, ecc.).

Non sono attivi tutti gli altri interventi, quali: “Avvio”, “Subingresso”, “Variazione”, “Cessazione”, “Altri adempimenti amministrativi”.

Allegati e documenti

Nuova Pratica