Home » Coronavirus. Nuova Ordinanza Ministero della salute: Toscana ancora in gran parte arancione. PROVINCIA DI PRATO IN ZONA ROSSA dal 15 marzo

Coronavirus. Nuova Ordinanza Ministero della salute: Toscana ancora in gran parte arancione. PROVINCIA DI PRATO IN ZONA ROSSA dal 15 marzo

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il 12 marzo 2021  ha firmato tre nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 Marzo. Le tre ordinanze passano in zona rossa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche,  Piemonte, Veneto, Puglia.  Confermate in zona rossa le Regioni Molise e Campania. In zona rossa anche la Provincia autonoma di Trento.

Tutte le altre Regioni saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato il 12 marzo e quindi anche la Toscana.

I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori, come nella Toscana.

Comunicato stampa e ordinanze del Ministro

 

Il Presidente della Regione Toscana Giani ha firmato le ordinanze che portano in zona rossa i territori toscani con numeri elevati di contagi. Tra le zone rosse confermate e le nuove istituite, in Toscana sono in area rossa:
Le tre province di  Prato, Pistoia e Arezzo.
I singoli Comuni di Firenzuola e Fucecchio (FI);  Montopoli, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Castellina Marittima e Santa Luce (PI); Viareggio (LU); Scarlino (GR).

Comunicato stampa della Regione Toscana

Nuova Pratica