Residenze d’epoca
Che cos'è
Ai sensi dell’art. 58 della Legge Regione Toscana 42/2000, si definiscono residenze d’epoca le strutture ricettive ubicate in complessi immobiliari di particolare pregio storico-architettonico, soggetti ai vincoli previsti dal Decreto Legislativo 42/2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio), che offrono alloggio in camere e unità abitative, con o senza servizio autonomo di cucina, con il limite di venticinque posti letto.
Nelle residenze d’epoca possono essere somministrati alimenti e bevande nel rispetto delle normative statali vigenti.
I servizi minimi offerti dalle residenze d’epoca sono quelli degli affittacamere e delle case e appartamenti per vacanze (C.A.V.).
Possono assumere la denominazione di “residenze d’epoca” gli alberghi e le residenze turistico alberghiere(R.T.A.), mantenendo gli obblighi amministrativi rispettivamente previsti, nonché gli alloggi agrituristici che rispondono ai requisiti di cui sopra relativamente al pregio storico-architettonico.
Requisiti
Come si ottiene
Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda
SEZIONE IN COSTRUZIONE
codice attività 55.20.01R
Documenti da presentare
SEZIONE IN COSTRUZIONE
Tempi e iter della pratica
SEZIONE IN COSTRUZIONE
Costi e modalità di pagamento
A favore del SUAP:
Gli importi dei diritti devono essere pagati utilizzando la funzione “PagoPA” presente all’interno della piattaforma STAR.
Copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento delle somme dei diritti dovrà essere necessariamente allegata all’atto di trasmissione telematica delle pratiche.
A favore della Azienda USL Toscana Centro:
Tariffa ISP 6 del Tariffario delle prestazioni comuni a più aree di attività della Prevenzione Collettiva di cui all’Allegato A della delibera n. 1103 del 21/07/2016 della Azienda USL Toscana Centro, con causale “diritti di istruttoria all’apertura di strutture ricettive extralberghiere”, da versare tramite bollettino di conto corrente postale n. 26183509, intestato a “Azienda USL 4 Prato, gestione riscossione, servizio igiene pubblica territorio”, tramite uffici postali o sportelli Banca Cassa di Risparmio di Firenze, oppure con bonifico bancario intestato alla Tesoreria della Azienda USL 4 Prato presso Cassa Risparmio di Firenze con IBAN: IT 42 C0760102800000026183509.
Copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento delle somme dei diritti dovrà essere necessariamente allegata all’atto di trasmissione telematica delle pratiche.
Note
Segnalazioni e precisazioni
SEZIONE IN COSTRUZIONE
Responsabile
Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Rita Gualtieri
Email: r.gualtieri@comune.vaiano.po.it
Telefono: 0574 931230
Allegati e documenti
Modulistica
Altre informazioni utili
Dove andare
IL SUAP SI TROVA PRESSO LA SEDE DELLA UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI BISENZIO – VIA BISENZIO 351 – 59024 MERCATALE DI VERNIO (PO)
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: cliccare sul seguente LINK
Per esigenze particolari si potranno concordare specifici appuntamenti con il personale, telefonando ai seguenti numeri 0574/931239 – 931230 (negli orari di apertura al pubblico) o contattando l’Ufficio al seguente indirizzo email: attivitaproduttive@bisenzio.it